Per oggi due film d'azione!
X MEN (primo capitolo)
Regista: Bryan Singer

Primo film (in ordine di uscita) della fortunata saga degli X Men. Forse ancora un pò grezzo, ma avvincente e adrenalinico (passatemi il termine volutamente esagerato). Complimenti a Singer, che a mio parere è stato finora il miglior regista in assoluto per i film della serie, soprattutto perchè non è facile essere il primo a cimentarsi e ciò nonostante riuscire a battere i successori. Ottimo lo sviluppo delle mutazioni (o superpoteri in senso lato) che non sono mai eccessivi, buona la trama (magari un pò ovvia ma ci può stare), e buoni gli artigli di Wolverine. Insomma, buona la prima!

Regista: Shun'ya Itō, Takeshi Shirato . Se ve lo state chiedendo..sì, ho fatto copia incolla del nome di sti giapponesi direttamente da Wikipedia, non ho idea di chi siano.
Trama: La storia sembra semplice, ma non è proprio così. Come è facile intuire, tutto gira intorno al libro delle profezie di Nostradamus, oggetto di altissimo valore che Lupin manco a farlo apposta vuole rubare. Il problema è che non è il solo interessato: dovrà fare i conti con un'organizzazione criminale che userà ogni tipo di strategia.
A mio parere è il miglior film in assoluto su Lupin. Lo stile grafico è eccezionale, superiore ai precedenti (escludendo "Il Castello di Cagliostro"). La storia è affascinante, sviluppata egregiamente, con momenti crudi e scene divertenti, scene d'azione, sparatorie, katana, astuzia e.. una mezza tetta di Fujiko che è tutto cuore. E poi dai, non ti può stare antipatico Lupin!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.