Ciao a tutti cari telespettatori. Scelta ardua e di gran classe per oggi, solo per veri lord.
SALVATE IL SOLDATO RYAN
Regista: Steven Spielberg
Trama: Seconda Guerra Mondiale, sbarco in Normandia. Parte tutto da lì, con gli americani intenti a tenere a bada le truppe naziste. Combattimento (mooooooooolto) crudo, realistico e caotico. Il generale Marshall guida una truppa di soldati, che tra le altre cose dovrà occuparsi di riportare a casa il soldato James Francis Ryan, ultimo sopravvissuto tra i suoi tre fratelli caduti in battaglia.
Fantastico film drammatico, eppure denso di azione.
Più un'ode all'abilità di Spielberg di ricreare alla perfezione ambiente e situazioni che trasportano lo spettatore all'interno della vicenda. La Guerra come è e come deve essere: sudore, spari, paura, morti e adrenalina. Seconda parte del film un po' sottotono, ma con la giustificazione che (ogni tanto) un calo di pathos è necessario, altrimenti le quasi 3 ore di durata non passano più.
All'attivo giusto qualche Oscar e Golden Globe per intenderci.
ROBIN HOOD (Disney)
Regista: Wolfgang Reitherman
Trama: Siamo a Nottingham. Robin Hood, volpe (scaltra) ricalca per attitudine e abilità il leggendario personaggio che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Re Riccardo (cuor di leone) è partito per le crociate, e in sua assenza è il principe Giovanni a sedere sul trono (leoncino spelacchiato con la testa troppo piccola per la corona d'Inghilterra). Robin ora più che mai è chiamato a riequilibrare la bilancia sociale, sfruttando la sua arma più efficace: l'astuzia. Aiutato dal sempre fedele Little John, il ladro dovrà risollevare le sorti della povera gente.
Divertentissimo film d'animazione che ha fatto la storia. Grazie Disney per averci regalato uno dei miei personaggi preferiti...BISS, assistente del principe Giovanni. O, come direbbe Little John, LOMBRICO.
Da vedere almeno 2259494 volte nella vita.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.