martedì 1 aprile 2014

TUTTE LE DONNE DEL PIPISTRELLO


Secondo articolo sul Cavaliere Oscuro! O meglio, anche questa volta non sarà il diretto interessato bensì le sue love story saranno l’obiettivo di questo post. Dunque godetevi questa carrellata di fidanzate e amanti non solo di Batman ma soprattutto di Bruce Wayne!

(link al primo articolo celebrativo se ve lo siete persi!)

VICKI VALE
La Vale è una fotogiornalista del Gotham Gazette che ha un’avventura con Bruce Wayne. Dopo aver fatto un lavoro come ospite nel talk show televisivo The Scene, Vicki torna al giornale per investigare sulle voci della misteriosa scomparsa di Batman nel periodo del ciclo Final Crisis. Bruce presto rispunta dal nulla e la giornalista grazie al suo intuito riesce a smascherare l’uomo pipistrello anche se terrà per sé questa scoperta.

CATWOMAN/SELINA KYLE
L’identità di Bruce Wayne è ben lontana dalla vera personalità tanto che il playboy che mostra esteriormente in realtà non esiste. catwoman per questo è la donna che lo conosce meglio. I due hanno sviluppato una controversa relazione fin da quando debuttarono nelle loro prime avventure a Gotham City. Lei è una ladra ma raramente i suoi crimini nocciono ai realmente bisognosi, e Batman valuta caso per caso il suo status fuorilegge.
(a mio parere uno dei personaggi più belli mai creati in tutta la storia)

JEZEBEL JET
Come modella Jezebel ha una fama pari a quella di Bruce Wayne. Dopo che conquista la fiducia di Bruce, egli le rivela ogni dettaglio della propria vita compreso un tour nella batcaverna. Ma Jezebel mette le pulci nell’orecchio di Bruce, cercando di convincerlo che non sia mentalmente sano e alla fine si scopre che la modella non è altro che un agente sotto copertura dell’associazione del guanto nero facente capo al Dr. Hurt. Una vendicativa Talia più tardi la eliminerà.

VESPER FAIRCHILD
Ospite radiofonica incontrò Bruce nel suo show, i due diventano una cosa sola. Vesper più tardi perseguì una carriera investigativa ma quando si avvicinò alla scoperta dell’identità segreta di Batman Bruce la tagliò fuori dalla propria vita. Poco tempo dopo venne ritrovata dallo stesso Bruce morta all’interno della proprietà degli Wayne. La polizia arrestò Bruce come primo sospetto dell’omicidio e ci vollero mesi di investigazione da parte del crociato incappucciato per identificare il vero killer. 

SASHA BORDEAUX
Sasha lavorò come bodyguard per Bruce, questo la metteva in una posizione tale da scoprire l’identità segreta di Batman. Inoltre se ne innamorò ma la storia durò poco data la presenza di sospetti nei loro confronti per l’omicidio di Vesper Fairchild altro interesse amoroso del nostro supereroe. Dipanati tutti i dubbi, Sasha accettò un lavoro all’interno del gruppo anti insurrezionale Checkmate, ricevendo una nuova identità e degli impianti cibernetici. 

JULIE MADISON
Uno dei primi amori di Bruce Wayne, spesso ostaggio dei nemici dell’uomo pipistrello che puntavano al suo patrimonio famigliare. Stettero insieme poco tempo, le continue inspiegabili assenze del caro Bruce li allontanò velocemente. Lasciò il rampollo di Gotham senza mai venire a conoscenza della sua identità segreta, infine adottò il nome di Portia Storme per tentare la carriera da attrice.

SHONDRA KINSOLVING
Shondra era una psicoterapista ed ebbe Bruce come paziente, che dopo un esaurimento si era rivolto a lei. Durante le sedute il rapporto tra di loro si consolidò. La loro relazione si interruppe quando il fratello di Shondra sfrutta le sue capacità per scopi malvagi e ciò le provoca uno shock mentale. Ricoverata andrà avanti senza Bruce Wayne.

TALIA AL GHUL
A capo della lega degli assassini Talia è sicuramente l’amante più mortale di Batman. Dieci anni fa una relazione fra loro consentì la nascita di Damian, anche se Batman ne viene a conoscenza solo recentemente. Dopo aver portato un figlio nella vita di Bruce e spesso lo ha usato per far pressioni sul suo amato fino addirittura ad ucciderlo tramite il suo guerriero fantoccio Eretico. L’ambizione di Talia è più grande di quella del padre Ras, non vuole niente di meno che il controllo del mondo.

SILVER ST. CLOUD
Facente parte dell’alta società di Gotham e coordinatrice di eventi, velocemente riuscì a capire la doppia identità del playboy ma la verità distruggerà il loro rapporto. Infatti Silver, non potendo convivere col fatto che Bruce rischi tutte le notti la propria vita, ruppe il loro rapporto. Ritornò più tardi tentando di riallacciare i rapporti ma sperimentando un brutale attacco da parte dell’assassino Onomatopoeia.    

NATALYA TRUSEVICH

Pianista di origine slava con un passato turbolento e doloroso, conquista Bruce a causa proprio delle sue origini. Natalya capisce che Bruce in realtà non è colui che si vede in pubblico: spinto da Alfred, Bruce le rivela la sua doppia identità. L’uomo pipistrello è convinto talmente che questa relazione possa funzionare che in qualche pagina si scorge la possibilità che possa appendere il mantello al chiodo. Purtroppo questo idillio termina con la tragica morte della Trusevich ad opera del Cappellaio Matto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.