martedì 18 febbraio 2014

GORDON, GOTHAM e la FOX


Ho ricevuto qualche giorno fa la notizia che la FOX, la rete televisiva americana famosa per Simpson, Futurama, CSI, Walking dead e quant’altro, ha deciso di mettere in cantiere una nuova serie tv: Gotham. Titolo credo per ora provvisorio, ma tutto il resto è ormai sicuro dato che le riprese cominceranno da qui a pochi giorni, esattamente il 17 marzo.

Dopo la fortuna di Arrow alla CW anche la FOX si vuole inserire in un mercato supereroistico che le stava sicuramente sfuggendo di mano. Anche se con questa serie, si spera, non potrà che tornare sulla cresta dell’onda.

In questa serie il protagonista non sarà Batman bensì il commissario più amato d’America ovvero Jim Gordon, mi correggo, un giovane Gordon alle prese con i suoi primi casi a Gotham City, affiancato da i personaggi più famosi della fortunata serie a fumetti ideata da Bob Kane. Questa serie si ispirerà ai cicli fumettistici della testata GCPD ovvero Gotham City Police Department in cui Batman non è che un personaggio secondario. Le prime indiscrezioni parlano della presenza di Batman solo nell’ultimo episodio della serie, quando il miliardario Bruce Wayne deciderà di indossare la famosa maschera. Oltre alla presenza dei famosi componenti del dipartimento di polizia come Bullock non mancheranno personaggi come l’Enigmista, Catwoman e il Pinguino.

Inoltre si pensa che la seria si svolgerà su un periodo molto lungo di tempo dato il fatto che il casting sta cercando un attore per un Bruce Wayne ancora bambino che quindi dovrà arrivare almeno fino alla “matura” età di almeno 25 anni per decidere di dedicarsi alla lotta al crimine.


Ben McKenzie interpreterà Jim Gordon

Gli interpreti più o meno già si conoscono tutti ma ciò che mi ha fatto rimanere più di stucco è stata la scelta di Ben Mckenzie(Ryan Atwood in The O.C.) come protagonista e quindi nella parte del commissario. Il naso mi si è storto anche se è ancora presto per giudicare data l’inesistenza di un qualsiasi teaser almeno per un assaggio del telefilm. Gli altri personaggi sono attori che hanno cavalcato per ora ruoli secondari in varie serie tv quindi quasi degli esordienti mentre per Bruce Wayne ancora non si sa niente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.