venerdì 10 ottobre 2014

STAR WARS Rebels



A metà Ottobre negli Stati Uniti, a inizio Novembre in Italia uscirà su Disney channel  "Star Wars Rebels", ossia la prima opera video non creata dalla mente di George Lucas, ma  dalla Lucasfilm animation, che ormai è sotto il controllo della Disney. Per la promozione della serie è stato già divulgato un film d'animazione di un'ora che narra le prime vicende dei protagonisti: un jedi rinnegato( specifico, rinnegato è diverso da un sith), un ragazzo-ladro, una mandaloriana( umano tipo Jango e Boba Fett per intenderci) e un peloso Bothan.

Chi vi ricorda? luke, han, leia e chewbacca? a me molto come team e il droide simile ad R2D2
La trama si snoda sulle prime fasi della nascita della ribellione contro l'impero galattico, quindi in linea temporale siamo 5 anni prima di Star Wars IV.
Che dire? Si tratta di una serie che teoricamente avrebbe un enorme potenziale, ma dal film introduttivo non mi è sembrata molto avvincente: battute scadenti, scontri sempre favorevoli ( ma gli stormtrooper sono sempre impediti?!) e una grafica per nulla entusiasmante. Già c'è erano state due serie animate prodotte da Lucas in persona che raccontano le vicende delle guerre dei cloni; una in particolare, The Clone Wars, con 6 stagioni, rappresenta al meglio le vicende del periodo fra il secondo e il terzo film in ordine cronologico: era sempre riferito per un pubblico giovane, ma era dimensionato con una grafica ex-novo e particolare che la rendeva simpatica a molti, inoltre quasi sempre gli eventi erano sfavorevoli ai protagonisti che perdevano molti alleati cloni ( perchè sempre i caschi bianchi ci devono rimettere?! Poveri... ed erano l'élite militare).
Spero in uno sviluppo su questa linea della serie, dove non sempre il giusto o il protagonista vinca, altrimenti che gusto ci sarebbe?

Poi ho notato un'immagine.


Disney, mi spiegate cos'è questa? Una frusta laser??? Che senso ha? Non sarebbe più una spada laser, nè un' arma jedi: come disse il saggio Ben Kenobi:

« Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore... è elegante invece, per tempi più civilizzati »

Se trovo questa frusta in un solo frame d'immagine della serie sono cavoli vostri!
E con questo chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.