lunedì 20 aprile 2015

MOVIESTORMING - sesto appuntamento

Ciao a tutti cari telespettatori. Come avrete notato è da qualche tempo che rapanuiful non si fa vedere sul blog. Faccio mea culpa, ma sono stato preso dai vari impegni universitari che mi hanno portato via gran parte della settimana e (di conseguenza) della voglia di scrivere..cercherò di essere più puntuale!

Per oggi due film d'azione!

X MEN (primo capitolo)

Regista: Bryan Singer
Trama: I mutanti sono ormai parte viva della popolazione, e Robert Kelly, senatore, cerca di smuovere l'opinione pubblica e promuovendo la legge per la registrazione dei mutanti, in modo da poterli tenere sempre sotto controllo. Intanto Magneto, uno dei mutanti più fighi dell'universo Marvel, si oppone fermamente costituendo la propria squadra di mutanti sovversivi. Charles Xavier, nella sua scuola di farfalle e arcobaleni, allena e istruisce invece i mutanti meno rivoluzionari, che cercheranno di mediare tra gli interessi della comunità e quelli dei mutanti.
Primo film (in ordine di uscita) della fortunata saga degli X Men. Forse ancora un pò grezzo, ma avvincente e adrenalinico (passatemi il termine volutamente esagerato). Complimenti a Singer, che a mio parere è stato finora il miglior regista in assoluto per i film della serie, soprattutto perchè non è facile essere il primo a cimentarsi e ciò nonostante riuscire a battere i successori. Ottimo lo sviluppo delle mutazioni (o superpoteri in senso lato) che non sono mai eccessivi, buona la trama (magari un pò ovvia ma ci può stare), e buoni gli artigli di Wolverine. Insomma, buona la prima!



LUPIN - Le profezie di Nostradamus

Regista: Shun'ya Itō, Takeshi Shirato . Se ve lo state chiedendo..sì, ho fatto copia incolla del nome di sti giapponesi direttamente da Wikipedia, non ho idea di chi siano.
Trama: La storia sembra semplice, ma non è proprio così. Come è facile intuire, tutto gira intorno al libro delle profezie di Nostradamus, oggetto di altissimo valore che Lupin manco a farlo apposta vuole rubare. Il problema è che non è il solo interessato: dovrà fare i conti con un'organizzazione criminale che userà ogni tipo di strategia.
A mio parere è il miglior film in assoluto su Lupin. Lo stile grafico è eccezionale, superiore ai precedenti (escludendo "Il Castello di Cagliostro"). La storia è affascinante, sviluppata egregiamente, con momenti crudi e scene divertenti, scene d'azione, sparatorie, katana, astuzia e.. una mezza tetta di Fujiko che è tutto cuore. E poi dai, non ti può stare antipatico Lupin!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.