mercoledì 6 maggio 2015

MOVIESTORMING - ottavo appuntamento

Ciao a tutti cari telespettatori. Oggi c'è la Champions, quindi avete due giorni di tempo per decidere che film vedere venerdì! Preparate pop corn e vodka Smirnoff , accoppiata vincente.

THE PRESTIGE

Regista: Christopher Nolan
Trama: I due illusionisti Alfred Borden e Robert Angier sono famosi in tutta Londra. Uno sfortunato e gravissimo incidente romperà la loro amicizia, accendendo una fiamma d'odio che non accennerà mai ad affievolirsi, e che porterà a una vera e propria battaglia a colpi di "prestigi", mezzi leciti o meno, sotterfugi e scelte complicate.

Intrigante film di Nolan, probabilmente uno dei più riusciti. Il "prestige" è la chiave fondamentale del film: tutto è possibile, tutto è realizzabile, tutto è lecito... perché tutto è illusione. Illusione che va oltre il puro spettacolo, scava nella mente e condiziona la vita reale dei protagonisti, che ne sono assuefatti e diventano incapaci di essere normali. La normalità meglio lasciarla a chi non è in grado di vedere oltre l'apparenza.
"L'uomo va al di là di ciò che può afferrare".


HOSTAGE

Regista: Florent Emilio Siri
Trama: Jeff Talley è un poliziotto specializzato in negoziazioni. Dovrà riuscire a salvare una famiglia (padre e due figli) tenuti in ostaggio in casa da loro da tre criminali. Non finisce qui, infatti il padre dei ragazzi, a quanto pare, non è un semplice un uomo d'affari, ma ha a che fare con qualcosa di più grosso e pericoloso. Un'organizzazione segreta è infatti interessata a un CD presente nella casa in questione, per questo rapisce la famiglia di Jeff come garanzia, per essere sicura che il poliziotto faccia andare tutto liscio.
Thriller poco impegnato, piacevole, semplice e molto godibile. Bruce Willis se non spacca il culo a qualcuno poi non è contento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.