venerdì 27 febbraio 2015

MOVIESTORMING - terzo appuntamento

Ciao a tutti cari telespettatori!

Se non sapete come passare la serata perchè la ragazza vi ha tradito con il vostro migliore amico, o se semplicemente non avete nè la ragazza nè un amico, vi propongo due valide alternative.

CAST AWAY

Regista: Robert Zemeckis
Penso conosciate tutti il film. Zemeckis come sempre è formidabile, anche stavolta realizza un'opera di magistrale fattura, film meraviglioso, che senza dubbio è tra i miei preferiti.
C'è davvero tutto. Molta azione (pensiamo anche solo al disastro aereo!), umorismo, sentimenti. Il film sembra quasi un elogio alla vita, a trascorrere ogni giorno vivendo l'attimo, non lasciandosi guidare dalla fretta.


LA FIAMMA DEL PECCATO
Regista: Billy Wilder
Walter Neff è un agente assicurativo, che si trova al centro di un elaborato piano per eliminare il marito dell'affascinante Phyllis Dietrichson. La trama è tutta qui. Accennare altro significherebbe svelare l'intera vicenda. Non manca ovviamente il silenzioso ma geniale detective.
Capolavoro indiscusso del genere noir, che sinceramente ho apprezzato molto di più rispetto a "Viale del tramonto" (altro noir considerato superiore, ma a mio parere a tratti molto noioso). La voce narrante del protagonista ci accompagna per tutto il corso del film, come lo stile suggerisce. Walter esprime idee, deduzioni, preoccupazioni e riflessioni che immergono gli spettatori all'interno della sua psiche e li stimolano a pensare insieme a lui.
Davvero molto piacevole, per chi vuole muovere i primi passi verso il genere.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.