domenica 20 dicembre 2015

CONSIGLI REGALO IN RITARDISSIMO


Providence
Ne parleremo qui lunedì, con la recensione completa. È il nuovo ciclo fumettistico di Alan Moore, chi ha avuto già la fortuna di leggerlo tutto dice che è il Watchmen horror capolavoro del bardo. Questo è il primo volume edito da Panini Comics che racchiude i primi 4 numeri pubblicati da Avatar in America in albetti classici. 17 euro ma veramente ben spesi. Regalo da fare ad un appassionato di fumetti o di horror. È un testo davvero forte consigliato per un pubblico adulto o al massimo tardo adolescenziale.


Portugal
Graphic novel del leggendario Cyril Pedrosa, autore francese di origini portoghesi. Questo è il suo capolavoro. Portugal parla del riavvicinamento dello stesso fumettista, che però utilizza un alter ego, alla sua terra d’origine: il Portogallo. È una storia di una dolcezza infinita, basata sulla riscoperta di se stessi, della propria famiglia e dei misteri che circondano solitamente la storia dei migranti. Il rancore dei famigliari e la riappacificazione raccontati in prima persona con una tecnica narrativa incredibile. Edito da Bao Publishing 27 euro.

Viaggio a Tulum e altri racconti
Penso ci sia poco da discutere. Se Milo Manara disegna una storia scritta dalla leggenda del cinema italiano Fellini c’è poco da fare, successo assicurato. Ristampa dei fortunati racconti scritti da Fellini apposta per un altro maestro anche se del fumetto Milo Manara. Non voglio nemmeno commentare, grazie Panini. 17 euro ma veramente una bella edizione, grande e ricolorata da zero per dare ancora più spessore al film impossibile(così lo definì Fellini).





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.