lunedì 9 marzo 2015

MOVIESTORMING - quarto appuntamento

Ciao amici telespettatori, i film di oggi sono due REMAKE:

THE DEPARTED - IL BENE E IL MALE

Regista: Martin Scorsese
Remake del film "Infernal Affairs", ottimo lungometraggio girato nel 2002 ad Hong Kong, di Andrew Lau e Alan Mak. Quattro anni più tardi, Scorsese lo metterà nel culo ai nostri eroi registi cinesi vincendo ben 4 Oscar.
Billy Costigan è un poliziotto infiltrato, che ha il compito di incastrare il boss Frank Costello, farà i conti con Colin Sullivan, agente della polizia di Boston ma in realtà alle dipendenze proprio di Costello. La trama è estremamente avvincente, molto aggrovigliata, sempre interessante. Sparatorie, violenza al punto giusto e suspance dosata alla perfezione. Qualche incasinamento che ci sta sempre bene, e ,manco a dirlo, finale unconventional ed intrigante. Da vedere e rivedere.




BLOOD STORY

Regista: Matt Reeves
Remake di "Lasciami entrare", film Svedese distribuito nelle sale a inizio 2009.
Owen è un ragazzino molto solo, non ha amici e le giornate sono una identica all'altra. Abby è una ragazzina insolita, molto particolare, circondata da un'aura di ombre e mistero. I due instaureranno un'amicizia fatti di sguardi, gesti, tenerezza e poche parole. Owen scoprirà cosa davvero si cela dietro lo sguardo cupo e penetrante dell'amica. Fotografia e trama semplicemente ottime. "Lasciami entrare" è probabilmente un titolo più appropriato, ma non è forse vero che una rosa, per come la si possa chiamare, rimane una rosa?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.