giovedì 26 marzo 2015

MOVIESTORMING - quinto appuntamento

Benritrovati cari telespettatori, oggi vi propongo un film thriller e uno drammatico.

QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO

Regista: Milos Forman
Trama: Tratto dal romanzo di Ken kesey, il film racconta uno spaccato della vita in manicomio ("nido del cuculo" in slang americano), di come ingiustamente vengano trattati i pazienti e di quanto sia importante il rispetto per le persone.
Randle giunge nell'ospedale psichiatrico, convinto di dovervi rimanere giusto il tempo di dimostrare la propria sanità mentale. Il suo carattere ribelle e indolente alle imposizioni degli infermieri lo porta però a comportarsi spesso in modo troppo sconsiderato, compromettendo il suo breve periodo di permanenza.
Che dire, film molto particolare ma assolutamente godibile. I personaggi sono ben caratterizzati, proprio perché ognuno dei malati soffre di un particolare disturbo e quindi è fondamentale per il lettore/spettatore saperli distinguere non solo fisicamente ma anche caratterialmente.
Perfetta l'interpretazione di Jack Nicholson che tiene da solo in piedi tutta la vicenda.



MISERY NON DEVE MORIRE

Regista: Rob Reiner
Trama: Stephen King nel 1987 pubblica "Misery", tre anni dopo il suo romanzo diventa un film. Misery non è la protagonista del film, o meglio, non quella reale. La ragazza è solo un personaggio di fantasia creato dallo scrittore Paul Sheldon, che ne narra le vicende in una serie di romanzi. Dopo un incidente in macchina, Paul viene salvato da una misteriosa donna, Annie, sua lettrice appassionatissima, che lo porta in casa sua. A causa dell'incidente, lo scrittore deve rimanere a letto. Annie lo costringe con ogni mezzo a continuare la serie di romanzi su Misery, che Paul voleva invece terminare. Non vado oltre!
Uno dei miei thriller preferiti, carico di suspance e colpi di scena, che regala ogni minuto un motivo in più per avere paura! Si scopriranno tutti i misteri di Annie e di cosa è davvero capace la donna. Per una serata di paura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.